La SEO è cruciale per migliorare la visibilità online e l’accessibilità del sito web ai motori di ricerca.
Poiché gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano costantemente, la SEO richiede un adattamento continuo e un’ottimizzazione in corso d’opera.
La SEO richiede una pianificazione e una strategia oculate per identificare le migliori pratiche e ottenere risultati significativi nell’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
La SEO è cruciale per migliorare la visibilità online e l’accessibilità del sito web ai motori di ricerca.
Poiché gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano costantemente, la SEO richiede un adattamento continuo e un’ottimizzazione in corso d’opera.
La SEO richiede una pianificazione e una strategia oculate per identificare le migliori pratiche e ottenere risultati significativi nell’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
La prima fase prevede la raccolta dei dati. Si inizia quindi con lo studio dei dati a disposizione. Si procede con l'analisi dei click ricevuti e delle visite, inoltre si avvia anche un controllo sulla provenienza dei visitatori del sito web e di cosa fanno una volta entrati.
La seconda fase prevede la stesura del piano SEO per i motori di ricerca. Si inizia con la ricerca delle parole chiave da usare all'interno del sito web, facendo un distinguo tra parole chiavi ad alto rendimento e tra parole chiavi a rendimento moderato, creando un mix capace di consegnare ottimi risultati. Lo studio si conclude anche con l'analisi dei siti competitor.
La fase finale prevede l'impostazione della strategia, si agisce quindi sui testi del sito, sui titoli SEO e sulle descrizioni meta andando ad impostare quelle che sono le parole chiavi trovate dallo studio dei dati.
Questa consulenza prevede oltre che il posizionamento organico (SEO) anche la possibilità, da valutare insieme al cliente, dell'uso della SEM cioè il posizionamento del sito web tramite inserzioni a pagamento sui motori di ricerca. In più quando si parla di aziende locali, la SEO viene resa anche locale, e qui si studia un posizionamento organico basato sulle ricerche di una determinata zona e l'ingresso dell'azienda in Google tramite l'utilizzo di Google My Business.
Start Web per una seconda fase importante e ben riuscita si avvale di uno strumento potente che permette di fare una prima analisi del sito evidenziando le parole chiavi importanti e differenziandole tra presenti e assenti, inoltre SE Ranking ci permette di analizzare i competitor andando ad indicare ciò che nel nostro sito (a livello SEO) funzione meglio o peggio dei siti competitor.
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