Comunicazione e Marketing: quali social scegliere?

Visiva

Innovativa

Personalizzata

Perché usare i social?

La comunicazione sui social media coinvolge spesso il pubblico attraverso feedback, commenti e condivisioni, creando un dialogo bidirezionale.
La comunicazione sui social è pressoché unica e personalizzata sul professionista o sull’azienda, scegliere la piattaforma giusta, il tono di voce e la grafica da proporre sono pilastri per far sì che la presenza online sia autentica e ben strutturata, tale da connettersi con il pubblico, rimanere rilevanti, costruire relazioni autentiche e ottenere risultati.

Antonio Colucci

Consulente Web

Comunicazione social

Questa tipologia di consulenza prevede la realizzazione di una strategia di presenza sui social e della relativa comunicazione. La strategia viene costruita in base alla tipologia di attività, di social e tramite lo studio dei dati web.

Logo Design & Identity

In questa prima fase, si crea l'identità dell'azienda/privato. Creando il logo o aggiornando quello esistente, successivamente si crea l'identità: grafica social e colori.

Statistiche

La seconda fase prevede lo studio delle statiche social e dei dati del sito web; per capire il tipo di pubblico al quale rivolgersi e modellare di conseguenza l'impostazione della comunicazione, anche il relazione ai social scelti per la pubblicazione.

Contenuti

La terza fase prevede la creazione dei contenuti grafici e testuali. La scelta del linguaggio, del tono e dei contenuti da usare, varia molto in base al tipo di attività e al tipo di social scelto. 

Marketing

La quarta fase è quella "definitiva", dopo aver seguito le prime tre fasi si arriva alla costruzione della campagna marketing. Questa fase possiamo suddividerla in ulteriori due fasi:
• la fase UNO: ricerca degli obiettivi e del pubblico
• la fase DUE: dove lavorare? Qui si scelgono i canali social e le campagne marketing vengono differenziate a seconda del pubblico e i stabilisce su quali altre piattaforme (non social, quindi: tv, radio, giornali, motori di ricerca) apparire con la nuova strategia.

Consulenza continuativa

Questo tipo di consulenza, può essere richiesta anche sotto forma di abbonamento annuale o semestrale.
Mantenere visibilità sui social è essenziale, per farlo bisogna ricevere interazioni.
Le interazioni si ottengono, con aggiornamenti frequenti, studio delle statistiche e degli utenti, per fare questo si necessità di un sostegno costante nel tempo.
Rivolgendoti a Start Web, per la consulenza iniziale, e scegliendo poi il pacchetto di abbonamento annuale,
riceverai uno SCONTO del 10% sul 1° anno di abbonamento!

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